sabato 29 marzo 2014

PARLIAMONE: Uomini e donne possono essere solo amici?


Buongiorno a tutti!

L'altro giorno stavo leggendo la rivista "Donna Moderna" che è una delle mie preferite perchè non è una rivista mono-tema, ma parla di tanti argomenti, i più disparati, soprattutto di attualità e quindi secondo me è molto interessante.

E mentre la stavo leggendo mi sono soffermata su un articolo/dibattito in particolare "Uomini e donne possono essere solo  amici?" dibattiti.donnamoderna.com 

Ovviamente esistono pareri diversi e discordi:

Lo scrittore Gaetano Cappelli risponde SI a questa domanda, in quanto afferma che l'amicizia tra uomo e donna è la migliore perchè svela punti di vista, spesso opposti, che completano. L'importante, però, (cosa fondamentale) è che tra i due non ci sia alcun sentimento da parte di entrambi.

La scrittrice e blogger Rossella Calabrò risponde NO a questa domanda, in quanto "gli ormoni, per contratto, fanno lo sgambetto ai neuroni". Quindi secondo la Calabrò una relazione di amicizia tra uomini e donne non potrebbe durare a lungo, è troppo difficile da mantenere.

Analizzando un po' la situazione, la risposta che darei io a questa domanda è SI anche se non incondizionatamente ed indistintamente. Secondo me, è possibile che esista l'amicizia tra uomini e donne, ma sicuramente la probabilità è piuttosto bassa e dipende molto anche dal carattere delle due persone... Siccome è molto difficile trovare un amico vero, è assai molto difficile trovarlo del sesso opposto, però la possibilità, secondo la mia opinione, non è da escludere, in quanto non è sempre detto che tra un uomo e una donna, anche se si frequentano spesso e si confidano l'uno con l'altro, nasca sempre un amore o un'attrazione.
Quindi, perchè no?! Secondo me l'amicizia può esistere, ma non necessariamente deve nascere per forza! Spesso bisogna vivere e prendere quello che viene! :)

Bene, voi, invece, cosa ne pensate riguardo a questo argomento?! Secondo voi, l'amicizia tra uomini e donne può esistere? Può durare una relazione di sola amicizia tra due persone del sesso opposto?

Scrivetemi, se vi va, quì sotto le vostre opinioni a riguardo! Mi farebbe piacere leggerle!

Intanto vi auguro una buona giornata e... alla prossima!

Ciao!

Ilary

Nessun commento:

Posta un commento